Disponibilità articoli

I tempi di consegna dipendono dalla tipologia del prodotto acquistato.

Per i prodotti non presenti a magazzino sarà necessario aspettare la disponibilità del fornitore e i tempi potrebbero essere più lunghi. Generalmente variano, a seconda del prodotto, dai 7 ai 30 giorni lavorativi.

Nel sito è espressa chiaramente la tempistica di spedizione dei prodotti.

I tempi di consegna sono da intendersi puramente indicativi.

Bakexpert.it non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile del ritardo dei prodotti acquistati, né potrà essere richiesto un rimborso per gli stessi o la rescissione del contratto.

Reclami per ritardi di consegna potranno essere imputati solamente al vettore e inoltrati direttamente ad esso.

In caso di data di consegna tassativa, la stessa dovrà essere comunicata e concordata con Bakexpert.it tramite la mail info@bakexpert.it o telefono.

La fattura elettronica verrà inviata direttamente nel cassetto fiscale di riferimento.

Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Spedizioni Assicurate

Tutte le spedizioni di Bakexpert.it viaggiano con copertura assicurativa.

Consegna dei Prodotti

I corrieri a cui si rivolge Bakexpert.it operano dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00
Le condizioni sono imposte dai corrieri stessi, e quindi non potrà essere richiesta nessuna variazione a Bakexpert.it .
Le consegne di ordini fatti per articoli di fornitori differenti potrebbero non avvenire in unica soluzione con tempistiche di spedizione diversificate.
Bakexpert.it avvertirà il cliente per tali ritardi e fornirà ogni assistenza del caso.
Il Cliente potrà essere contattato telefonicamente o via email dal corriere al fine di stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna.
Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico utilizzato e una mail valida.
Il servizio di facchinaggio da parte del corriere è escluso dalla consegna.
Il vettore è tenuto a scaricare il collo solo a fine sponda del camion.
Nel caso in cui non fosse possibile il servizio di sponda idraulica, la merce verrà scaricata sul marciapiede.

Cosa fare alla ricezione della merce

Al momento della ricezione CONTROLLARE SEMPRE:

                    il numero dei colli (deve essere come descritto nell'ordine),

                    i prodotti devono essere integri.

 

La dicitura ”Riserva di controllo” generica senza motivazione non ha alcun valore legale.

Deve SEMPRE essere specificata la motivazione in maniera chiara. Ad es: “Cartone rotto" o "Cartone bagnato" o altra motivazione.

Se il cartone presenta ammaccature o si sente ad esempio un rumore di vetri rotti bisogna apporre la riserva sul tagliando di ritiro merce indicando la dicitura “Cartone rotto" o "Cartone bagnato" o altra motivazione.

Attenzione: la riserva di controllo va apposta in presenza del corriere e non dopo (altrimenti non avrà alcuna validità).

Questa è l'unica clausola per ottenere il rimborso dell’assicurazione.

Nel caso in cui il corriere non dovesse consegnare il tagliando cartaceo e fosse dotato di palmare, è opportuno che tu faccia una foto all'apparecchio in cui risulti visibile la riserva comunicata, così da poter essere in possesso di un ulteriore documento tangibile, che attesti che il ritiro della merce sia avvenuto con riserva.

Contattaci immediatamente ed invia una mail ad info@bakexpert.it allegando la scansione del documento o una foto del palmare.

Nel caso in cui non vengano seguite queste istruzioni, Bakexpert.it non potrà in NESSUN MODO intervenire in caso di danni agli articoli ricevuti.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Bakexpert.it sono coperti da garanzia originale italiana di 12 mesi per difetti di conformità.

Nell’arco dei 12 mesi, Bakexpert.it si impegna a fornire gratuitamente pezzi di ricambio mal funzionanti, senza coprire le spese di spedizione del pezzo di ricambio e le spese di manodopera per la sostituzione (a carico dell’acquirente).

Nel caso di guasto di un prodotto il cliente dovrà dare comunicazione tramite mail a info@bakexpert.it e attendere di essere ricontattato per concordare le modalità d'intervento.

I danni provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo della macchina NON SONO COPERTI DA GARANZIA.

Non rientrano nella garanzia le parti elettriche di un prodotto quali lampadine, neon, led, termostati, resistenze, scheda madre etc; i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina; i danni provocati da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità di gestione da parte dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia non copre i componenti soggetti a usura.

I beni usati non godono di garanzia.
Per ricevere assistenza in garanzia, dovrai conservare la fattura (o il DDT), e gli imballaggi originali che riceverai.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è esercitabile ai sensi dell’art.64 e ss. del D.lgs.206/05 ed è valido solo in presenza di un Cliente-Consumatore finale e non per possessori di partita Iva.

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

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